• +39 080.4326082
  • info@euroblock1.it
  • Mon - Fri: 9:00 - 18:30

CERTIFICATO DI GARANZIA

CONDIZIONE GENERALE DELLA GARANZIA


Valida per Antifurto Bloccasterzo Meccanico blindato e supplementare a quello di serie. Tutti i difetti e i vizi relativi al prodotto, tali da renderlo non conforme alle condizioni di vendita, secondo quanto previsto dal D.lgs. 206/2005 codice al consumo, rientrano sotto le condizioni obbligatorie della “Garanzia legale” per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto. I difetti derivanti dalla cattiva installazione del prodotto sono equiparati ai difetti di conformità (Art. 129) e pertanto rientrano nel medesimo periodo di garanzia legale come previsto dal codice al consumo. In caso di difetto di conformità il consumatore nell’arco dei 24 mesi (e nel termine massimo di 60 gg dal momento in cui ha constatato il difetto) ha facoltà di rivolgersi al venditore/installatore che è l’unico soggetto responsabile nei suoi confronti (Art. 130), unitamente al documento fiscale relativo alla vendita o all’installazione, obbligatorie per l’espletamento delle procedure relative all’intervento in garanzia. Nel caso di difetto riscontrato nel periodo coperto dalla garanzia legale il consumatore, come previsto dall’Art .130 del codice al consumo, potrà richiedere il ripristino “senza spese” del bene secondo le specifiche di conformità dello stesso, nelle formule di riparazione o sostituzione del bene a seconda della natura del caso.
Estensione di Garanzia (garanzia Commerciale)
Euro Block 1 S.r.l. a S.u. avvalendosi dell’Art. 133 del Codice al Consumo garantisce i suoi prodotti terminato il periodo di efficacia della garanzia legale per ulteriori 96 mesi applicabili su tutto il territorio italiano. La durata complessiva dei 120 mesi avrà efficacia a partire dalla data di installazione riportata sul certificato di installazione. La garanzia commerciale non limita o sostituisce in alcun modo quanto previsto da quella legale obbligatoria. Per l’ottenimento dell’Estensione di Garanzia si dovrà compilare apposita cartolina rilasciata con l’antifurto o accedere alla sezione relativa del sito web www.euroblock1.it. Compilare tutti i campi in maniera leggibile pena il decadimento delle condizioni previste. I centri autorizzati indicati dalla Euro Block 1 S.r.l. a S.u. nel periodo operante della garanzia commerciale provvederanno a riparare e/o sostituire il prodotto, o i suoi componenti difettosi, senza alcun addebito per i costi delle parti di ricambio ad esclusione dei costi relativi alla manodopera del centro autorizzato.
Nel caso di tentato furto la Euro Block 1 S.r.l. a S.u. si riserva di riparare, ove possibile, di ripristinare la funzionalità dell’impianto danneggiato, con i componenti necessari secondo le specifiche dell’allegato A.
Decadenza delle condizioni di garanzia:
Sono escluse dalla presente garanzia tutte le parti soggette a normale esaurimento, usura e logorio.
Decadono le condizioni di garanzia:
> In assenza del documento fiscale attestante la vendita o installazione del prodotto;
> In presenza di modifica, varianti o adattamenti, che vadano a mutare il prodotto;
> In caso in cui il dispositivo risulti danneggiato a causa di incidenti, uso improprio o errata installazione;
> In caso in cui il dispositivo venga installato da personale privo dei requisiti disciplinati dalla legge 122/92 e successive modifiche: ovvero imprese di autoriparazione.

Allegato A
CONDIZIONI RELATIVE AL RIPRISTINO DEL BLOCCASTERZO A SEGUITO DI TENTATO FURTO
In caso di tentato furto comprovato da regolare denuncia alle forze dell’ordine e nell’eventualità di perdita di funzionalità dell’antifurto meccanico, la Euro Block 1 S.r.l. a S.u. s’impegna a ripristinare l’impianto del cliente con le modalità seguenti:
1. Secondo le condizioni relative alla seguente estensione di garanzia, si effettuerà l’impianto di un nuovo bloccasterzo su piantone fornito dal cliente, senza alcun addebito ulteriore ad eccezione dei costi di installazione;
2. A discrezione del cliente potrà essere fornito alla Euro Block 1 S.r.l. a S.u. il piantone forzato in modo da consentire ai tecnici di esaminare la forzatura o rottura esercitata sull’impianto a scopo tecnico/statistico.
3. L’impianto verrà fornito con la serratura e le chiavi di origine del primo impianto, se altresì, a discrezione della Euro Block 1 S.r.l. a S.u. si riscontrassero problemi di funzionalità della serratura originaria (o per espressa richiesta del cliente) essa sarà sostituita senza addebito alcuno.
4. La Euro Block 1 S.r.l. a S.u. declina ogni responsabilità per eventuali danni provocati al veicolo a seguito del tentato furto.
La presente costituisce l’unica garanzia commerciale valida e nessuno è autorizzato a modificarne i termini o a rilasciarne altre verbali o scritte. Per qualsiasi controversia in ordine alle condizioni di garanzia si conviene quale Foro competente quello di Bari

DAI UN OCCHIATA ANCHE A:

© EUROBLOCK1.IT. TUTTI I DIRITTI RISERVATI

SITO SICURO

© EUROBLOCK1.IT. TUTTI I DIRITTI RISERVATI

SITO SICURO

× Hai bisogno di aiuto?