• +39 080.4326082
  • info@euroblock1.it
  • Mon - Fri: 9:00 - 18:30

SEZIONE AIUTO

Benvenuto nella sezione aiuto di EUROBLOCK!

In questa sezione potrai visualizzare le risposte alle domande più frequenti in merito ai nostri antifurti

DOMANTE FREQUENTI

Gli antifurti Euroblock sono progettati per adattarsi in maniera perfetta alla maggior parte delle auto in commercio. Per un approfondimento sui modelli che montano i nostri antifurti, dai un’occhiata alle rispettive pagine prodotto:

Central Block Euroblock
Obd Lock Euroblock
Antifurto A Chiave Bloccasterzo

VEDI TUTTI GLI ANTIFURTI

L’immobilizer è un antifurto di serie, montato ormai su gran parte dei modelli in commercio, che ha la funzione di regolare alimentazione, accensione e avviamento del motore.
L’efficacia antifurto dell’immobilizer consiste nell’assicurare che l’accensione dell’auto avvenga solo in presenza della chiave corretta. Non è più possibile, quindi, rubare l’auto con la vecchia tecnica del collegamento dei fili!
I ladri però hanno trovato un modo per aggirare l’immobilizer.
La tecnica consiste nel rimuovere la centralina e sostituirla con una centralina scodificata che inibisce l’immobilizer, e quindi il sistema di riconoscimento della chiave, e consente l’avviamento dell’auto con un banale spadino. In questo modo in una manciata di secondi sono pronti a partire con la tua auto.
È qui che entra in gioco il BLOCCACENTRALINA EUROBLOCK, una specie di gabbia in lamiera da 3mm, molto resistente, che protegge la centralina rendendola inviolabile e impedendone la rimozione.
Per un’efficacia completa puoi abbinare al Bloccacentralina il BLIND OBD EUROBLOCK che impedisce il furto mediante manipolazione della presa diagnosi e l’ANTIFURTO A CHIAVE EUROBLOCK che, bloccando lo sterzo, impedisce la movimentazione della macchina.

Consulta le relative pagine prodotto per scoprire di più su questi antifurti:

Bloccacentralina Euroblock central Block VEDI
Obd Lock Euroblock VEDI
Antifurto A Chiave Bloccasterzo VEDI

Nel corso degli anni i ladri di auto hanno affinato le tecniche di furto e sono in grado di espugnare qualsiasi sistema di antifurto.

L’unico nemico per loro è rappresentato dal tempo ed è su questo fattore che si gioca la partita tra noi e loro.

Quanto più un sistema di antifurto è resistente, difficile da violare, oppure richiede diverse ore di lavoro per essere aggirato, tanto più è probabile che il ladro desista dal furto e passi ad un’altra auto. È il concetto della DETERRENZA.

Prendiamo come esempio il BLOCCACENTRALINA EUROBLOCK.
Un’auto che lo installa non può essere sicuramente rubata su strada perché per rimuovere il bloccacentralina è necessario raggiungere una parte molto nascosta del vano motore accessibile da sotto la macchina.

Inoltre, essendo costruita in lamiera da 3mm in acciaio inossidabile, risulta estremamente resistente al taglio. Per rimuoverla occorrerebbero non meno di 2 ore di lavoro sull’auto e l’utilizzo di apparecchiature estremamente rumorose per il taglio dell’acciaio.

Anche il ladro più determinato desisterebbe di fronte a questa difficoltà, senza contare che man mano che aumenta il tempo richiesto per l’elusione del sistema di antifurto, aumenta anche il rischio per il ladro di essere scoperto.

La posta in gioco è troppo alta: perché rischiare se ci sono molte altre auto senza antifurto o dotate di antifurti più facilmente espugnabili rispetto a quelli EUROBLOCK?

Per un efficacia completa, consigliamo di abbinare più di un sistema antifurto.

Nell’esempio riportato, abbinando al BLOCCCACENTRALINA EUROBLOCK, l’ANTIFURTO A CHIAVE EUROBLOCK si impedirebbe non solo che l’auto venga rubata su strada ma anche che venga spostata in altro luogo (per esempio in officina) per lavorare sulla rimozione del bloccacentralina con più calma e tempo.

Abbinare più sistemi EUROBLOCK ti dà una garanzia di protezione vicina al 100%.
Consulta le pagine prodotto dei nostri antifurti per saperne di più:
Bloccacentralina Euroblock central Block VEDI
Obd Lock Euroblock VEDI
Antifurto A Chiave Bloccasterzo VEDI

No, l’installazione degli antifurti Euroblock non richiede interventi invasivi sull’auto e non altera la garanzia.

Verifica in questa pagina il rivenditore più vicino e prenota un appuntamento

Consigliamo l’installazione dei nostri antifurti presso le officine e i rivenditori autorizzati (vedi elenco da qui).

Tuttavia, se lo desideri, puoi anche acquistare il solo pezzo e montarlo da solo. Nella sezione “Istruzioni di montaggio e installazione trovi una serie di tutorial che ti mostrano come effettuare l’operazione di montaggio in base al tuo modello di auto.

Verifica in questa pagina il rivenditore più vicino e prenota un appuntamento

Gli antifurti Euroblock non alterano l’estetica dell’auto perché sono installati in parti non visibili e difficilmente accessibili dai ladri.

A scopo di deterrente, consigliamo di apporre in un piccolo angolo del finestrino un adesivo EUROBLOCK per segnalare che quell’auto è protetta da antifurto

Assolutamente no. L’installazione degli antifurti EUROBLOCK non danneggia le parti meccaniche dell’auto perché non richiede forature e fresature

Abbiamo una rete capillare di rivenditori e installatori di antifurti EUROBLOCK diffusa su tutto il territorio. Consulta l’elenco in questa pagina per scoprire dove puoi trovare i nostri prodotti: Trova installatore o rivendotore clicca QUI

Si . Potrai contattarci e ti invieremo tutte le schede di montaggio

Se sei un operatore nel settore dell’ auto puoi inviare richiesta di collaborazione da QUI

Cerca rivenditore o installatore

Non hai ancora chiarito i tuoi dubbi?

© EUROBLOCK1.IT. TUTTI I DIRITTI RISERVATI

SITO SICURO

× Hai bisogno di aiuto?